LA NOSTRA STORIA

La Sezione Pallavolo dell’Associazione Sportiva Merano si forma nel 2006, dall’idea di Saretto Gabriele (attuale presidente di Sezione) e di alcuni giocatori ed ex giocatori, con l’intento di dare di nuovo vita al movimento pallavolistico a Merano.

Grazie all’Associazione Sportiva Merano nel 2007 l’idea si può concretizzare.
Nella stagione che segue, 2007/2008, la Sezione Pallavolo dà il via alla sua attività agonistica con due formazioni: una maschile, che parteciperà al campionato di 1^ Divisione, ed una femminile partecipante a quello di 2^ Divisione!

La stagione si conclude con la vittoria e la conseguente promozione della squadra maschile al campionato di Serie D.

teamsponsorb (medium)

La squadra vincitrice del Campionato Provinciale di 1^ Divisione Maschile


Nella stagione 2008/2009 vedrà ancora protagonista la squadra maschile che, vincendo 15 partite su 16, viene promossa al campionato di Serie C. Delusione invece per le squadre della 2^ divisione femminile e della 1^ divisione maschile, che non riescono a fare buoni risultati, terminando i rispettivi campionati all’ultimo posto.

La Sezione Volley 2009

sez_volley (large)

Le tre formazioni al completo e alcune partecipanti al Mini Volley


Nella stagione 2009/2010 la squadra femminile è più compatta che mai e i risultati non tardano ad arrivare e con 9 vittorie il risultato in classifica finale è il 4° posto!!!

La Serie C maschile, invece, con le sue 11 vittorie ed un campionato combattuto, porta a casa il 6° posto!!!

La stagione 2010/2011 si apre con la partecipazione della squadra di Serie C Maschile al torneo di Coppa Trentino Alto Adige; con 6 vittorie su 6 partite i nostri ragazzi dell’ASMERANO VOLKSBANK sono al primo posto del Girone B, qualificandosi per la finale a quattro.

06 Gennaio 2011 – Fianl Four Coppa Tr.A.A.: quest’anno le fasi finali del torneo saranno giocate in casa dell’AS Merano Volksbank; le altre squadre partecipanti sono: AGSAT TAMA, SEA OLIMPIA e MONDO SPORT’S.

La classifica al termine delle partite sarà la seguente:
1° posto: AGSAT Tama
2° posto: AS Merano Volksbank
3° posto: SEA Olimpia
4° posto: Mondo Sport’s

Negli anni successivi la Sezione Volley ha avuto le compagini del Mini Volley (misto), Under 14, Under 16 e Under 18 Femminile.

Per la stagione 2016/17 abbiamo avuto le seguenti compagini:
  • Mini Volley
  • Under 18 Femminile
  • Amatoriale
Per la stagione 2017/18 abbiamo avuto le seguenti compagini:
  • Mini Volley
  • Under 14 Femminile
  • Amatoriale